Rafting Umbria Valnerina
News
Agriturismo in Umbria con piscina: 2018 agriturismi perugia assisi

› Promozioni 2018
Sconti e offerte per soggiorni in agriturismo con piscina in Umbria vicino Assisi, Perugia. Prenota in anticipo per le tue vacanze d'estate e risparmia!
---› OFFERTE

Offerte vacanze in agriturismi Peugia - Umbria - Assisi

› Vacanze in Umbria
Scopri Assisi, Perugia e l'Umbria in primavera:
promozioni per i ponti di Aprile Maggio e Giugno in agriturismo. Non perdere i migliori sconti per i nostri appartamenti!
---› PROMOZIONI



› Home › Tempo libero: rafting in Valnerina


Rafting


Rafting in UmbriaResidenza Il Girasole in collaborazione con Rafting Umbria organizza discese guidate lungo il fiume Corno.
Una emozionante attività per tutti che non richiede corsi o doti particolari per affrontare subito le rapide del fiume con tutti gli accorgimenti possibili di sicurezza. I battelli pneumatici raft sono costruiti appositamente per resistere alle sollecitazioni del fiume, rinforzati e suddivisi in camere d'aria indipendenti. Gli equipaggi sono normalmente composti da 6 ( min. 2 max. 7 ) "passeggeri" e dalla guida.
Il fiume Corno si divide in due tratti della stessa lunghezza, percorribili in circa 2 ore (7 km), con la massima sicurezza anche da inesperti.
Il primo tranquillo ed affascinante percorso vi porterà ad attraversare la gola di Biselli, dove sosteremo per fare il bagno e per bere acqua da una sorgente che sgorga direttamente dalla roccia.

Informazioni e prenotazioni:
Cristina Innocenzi
Tel. 348.3511798
e-mail: rafting@raftingumbria.it


Canoa kayak, canoa pneumatica, hydrospeed


Canoa kayak, torrentismo in UmbriaScendere lungo le acque impetuose di un torrente, lottando con le correnti; seguire il corso più tranquillo di un fiume, attenti a osservare la natura tutt'intorno. Ci sono tanti modi di fare uso di queste imbarcazioni, che si ispirano alla canoa di tipo canadese e al kayak eschimese.
L'hydrospeed , invece, una nuova disciplina che vi entusiasmerà.
A bordo di una specie di bob da neve studiato apposta per affrontare la discesa fluviale e utilizzando le pinne come "motore", vi divertirete completamente immersi nell'acqua.
Non è difficile, basta seguire le istruzioni che la guida vi impartirà prima e durante l'escursione. Imparerete così anche delle divertenti evoluzioni come il surf, le candele, l'eskimo e... il resto è tutto da scoprire!!!