Pasqua 2013 Umbria Assisi in agriturismo
News
Agriturismo in Umbria con piscina: last minute 2017 agriturismi assisi

› Promozioni 2017
Sconti e offerte per soggiorni in agriturismo con piscina in Umbria vicino Assisi, Perugia. Pacchetti promozionali per vacanze in appartamenti: corsi di Cucina e tanto altro
---> OFFERTE

promozioni agriturismo umbria con piscina, last minute agriturismi assisi

›Ponte del 25 Aprile 
Sconti e offerte per soggiorni in agriturismo con giardino in Umbria vicino Assisi, Perugia.
Pacchetti promozionali per vacanze in appartamenti: il miglior comfort al miglior prezzo
---> LAST MINUTE



› Home › Eventi: Pasqua 2013


Pasqua 2013



Il ponte pasquale è un'ottima occasione per stare in Agriturismo in Umbria, per assistere alle rievocazioni della Via Crucis nelle terre di S. Francesco d'Assisi, rimanendo immersi nel verde dell'Umbria approfittando delle prime giornate di primavera.

Le Offerte promozionali dell'Agriturismo

Gli Umbri sono molto legati alle tradizioni. Infatti in tutta la regione, nel periodo pasquale, i riti religiosi che rievocano la Passione di Cristo sono molto seguiti. Inoltre si benedicono le case, si mangia l'agnello pasquale, la Torta al formaggio e la Torta dolce di Pasqua, si regalano uova e dolci a forma di colomba.
Vieni in Umbria!!
Approfitta delle Offerte Last Minute per regalarti un week end all'insegna delle tradizioni e della buona gastronomia in una delle regioni più belle d'Italia.

EVENTI PASQUALI


BETTONA
PROCESSIONE DEL CRISTO MORTO - 29 Marzo, ore 20.00 (da confermare)
Lungo le vie del centro storico la processione liturgica della Via Crucis inizia dalla Chiesa della Buona Morte, dove si trova il Cristo Morto, che proseguirà per le strade di Bettona al lume delle torce. Il Cristo Morto viene portato a spalla dai fedeli delle confraternite, insieme alla statua della Madonna Addolorata.
Subito dopo, approfittando dello stupendo ambiente che è messo a disposizione dalla città di Bettona, annoverata tra i Borghi più Belli d'Italia , i ragazzi del paese metteranno in scena, per tutta la sera del Venerdì Santo la rappresentazione scenografica in costume della Passione del Cristo.
Dall'ultima cena all'Orto degli Ulivi, percorrendo le tappe della Passione fino al momento centrale della vicenda, la Crocifissione che viene rappresentata davanti alla Chiesa di S. Crispolto nella piazza principale, si segue lo spettacolo itinerante attraverso le vie della splendida roccaforte etrusca sulla Valle Umbra, che spazia la vista a 300gradi da Perugia fino a Trevi, attraverso il monte Subasio e la mistica Assisi.

BEVAGNA
Processione del Cristo Morto.
Notizie scritte riguardanti la processione si hanno soltanto a partire dagli anni '50, ma quasi sicuramente le origini sono anteriori al 1500. Negli ultimi anni la processione si è sempre più arricchita di personaggi storici; attualmente sono presenti anche i dodici apostoli, vestiti di solo camice mantello. Centro Storico, dalle ore 20

MONTEFALCO
Sacra Rappresentazione della Passione.
Drammatizzazione di alcune scene della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo. Alla fine, recita della Lauda di Jacopone da Todi, "Pianto della Vergine". Chiesa San Bartolomeo, ore 21 Anche presso il Santuario della Madonna della Stella ha luogo, dalle ore 21, una Solenne Via Crucis.
Resurrezione di Cristo.
Rievocazione di una antica usanza di tradizione religiosa e popolare.
La notte del Sabato Santo, al Gloria della santa Messa della veglia pasquale, la stupenda statua lignea settecentesca del Cristo Risorto, tra scoppi di mortaretti e squilli di trombe, irrompe improvvisamente nella Chiesa di San Bartolomeo che, come d'incanto, si incendia di luci mentre si sciolgono le campane di tutti i campanili della città.
La statua del Cristo viene portata a spalla, di corsa, fino ai piedi dell'altare da uomini che indossano i camici e le cappe delle Confraternite. Gli ostiari attendono al difficile compito di spalancare, con perfetto sincronismo, d'un colpo, i battenti della grande porta della chiesa. Il suono gioioso dell'organo si unisce alle note della banda ed ai canti intonati dai cantori.
Chiesa San Bartolomeo, ore 23


Soggiorna all'Agriturismo Residenza il Girasole: in pochi minuti puoi raggiungere tutti i centri d'interesse artistico, religioso e naturalistico dell'Umbria!